News
Fireball: il documentario di Werner Herzog su stelle cadenti e meteoriti arriverà su AppleTv+
Apple ha acquisito i diritti per il documentario sull'astronomia di Werner Herzog Fireball, che sarà diffuso in anteprima su Apple TV Plus in oltre 100 territori.

Herzog ha collaborato al progetto con il professore britannico Clive Oppenheimer, sua vecchia e nota conoscenza. Il duo aveva già collaborato per il documentario di Herzog candidato all'Oscar Encounters at the End of the World e per un altro e più recente film del regista tedesco, Into the Inferno, ispirato ad Eruptions that Shook the World, libro firmato proprio dal celebre vulcanologo laureatosi a Cambridge. 

Fireball esplorerà il modo in cui stelle cadenti, meteoriti ed eventi analoghi hanno avuto un impatto profondo sull'ecosistema terrestre e hanno focalizzato l'immaginazione umana su altri regni e mondi, sul nostro passato e sul nostro futuro. È una produzione della Werner Herzog Film e della Spring Films. Il film è prodotto da André Singer e Lucki Stipetić, da Richard Melman in veste di produttore esecutivo e realizzato con l'aiuto e il supporto di Sandbox Films.

I documentari di Apple Original includono Boys State; The Elephant Queen; Beastie Boys Story e la docuserie Visible: Out On Television. Boys State ha vinto il concorso di documentari statunitensi al Sundance Film Festival a gennaio.

Herzog, di recente, ha recitato anche nella serie tv Disney+ The Mandalorian.

Fonte: Variety
Maximal Interjector
Browser non supportato.