News
Il padrino – Parte III: una nuova versione restaurata per il film di Francis Ford Coppola

Anche prima della pandemia, Francis Ford Coppola era molto impegnato in sala di montaggio; ora ha trovato ancora più tempo per rivisitare il suo lavoro. Dopo il restauro di Tucker – Un uomo e il suo sogno, Apocalypse Now e Cotton Club, ora è il turno de Il padrino – Parte III.

La Paramount Pictures ha annunciato la distribuzione di una nuova versione restaurata del capitolo finale dell'epica saga di Coppola, intitolata Il Padrino di Mario Puzo, Coda: La morte di Michael Corleone. Questa nuova versione rispecchia la visione originale del regista e dello sceneggiatore Mario Puzo (autore del romanzo che ha ispirato la trilogia) per il finale ed è stata meticolosamente restaurata per una migliore presentazione. L'uscita in sala è prevista a dicembre, seguita dalla disponibilità sulle piattaforme di home entertainment digitale e su disco rigido.

Coppola: "'Il Padrino di Mario Puzo, Coda: La morte di Michael Corleone è un riconoscimento delle nostre intenzioni originali per quello che è diventato Il Padrino: Parte Terza. Per questa versione del finale, ho creato un nuovo inizio e una nuova fine e riarrangiato alcune scene, inquadrature e musica. Con queste modifiche, con immagine e suono ripristinati, la conclusione è più appropriata e sono grato a Jim Gianopulos e alla Paramount per avermi permesso di fare tutto questo."

Coppola e la società di produzione American Zoetrope hanno lavorato a partire da una scansione 4K del negativo originale per eseguire un accurato restauro fotogramma per fotogramma.

LA SINOSSI DE IL PADRINO – PARTE III: 1979. Michael Corleone (Al Pacino) è riuscito a emancipare la propria famiglia dalla criminalità e a farla entrare nel salotto buono dell'alta finanza americana. L'acquisto di una quota di una multinazionale immobiliare precedentemente in mano alla Banca Vaticana, tuttavia, si rivelerà un'azione rischiosa. Intanto, la figlia Mary (Sofia Coppola) si innamora, contro il parere del padre, del proprio cugino Vincent (Andy Garcia), sanguigno e ambizioso nipote di Michael.


Fonte: The Film Stage

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.