News
The Midnight Sky: George Clooney ricoverato durante le riprese

In arrivo su Netflix il 23 dicembre, The Midnight Sky è l’ultima fatica dietro e davanti la macchina da presa di George Clooney.

La lavorazione del film non è stata però molto semplice: come raccontato dallo stesso attore, ad appena quattro giorni dall’inizio delle riprese Clooney è stato portato urgentemente in ospedale a causa di una forte pancreatite causata dalla dieta intrapresa dall’attore per interpretare il personaggio. Clooney ha perso ben 12 chili e ha dovuto attendere diverse settimane prima di guarire del tutto:

“Stavo cercando di perdere peso velocemente e probabilmente non mi stavo prendendo cura di me stesso. Mi ci sono volute settimane per stare meglio e visto che ero anche regista non è stato facile perché occorre energia. Eravamo all'aperto su questo ghiacciaio in Finlandia il che ha reso tutto più difficile. In ogni caso mi ha aiutato col personaggio."


Qui l'ultimo trailer del film:




Clooney non si ferma però e anzi il suo prossimo progetto sembra già definito: si tratta di The Tender Bar, basato sulle memorie di J.R. Moehringer. Stando ai rumor, in trattativa per un ruolo ci sarebbe Ben Affleck. Nonostante i due abbiano condiviso la produzione – e il premio Oscar – di Argo, Affleck e Clooney non hanno mai collaborato attivamente sul set; nel caso le voci fossero confermate, si tratterebbe quindi della prima collaborazione fra i due.

Per ora non si sa per certo se vedremo Clooney nel doppio ruolo di regista e attore, ma osservando la sua filmografia si tratta di una possibilità molto concreta. The Tender Bar, prodotto da Amazon Studios, racconterà dell’educazione di Moehringer e della sua ricerca di figure paterne nei clienti del bar di suo zio. 



Maximal Interjector
Browser non supportato.