News
Gucci Epilogue: lo spot dei fratelli D'Innocenzo per la nuova campagna della casa di moda

Ieri è stato diffuso Gucci Epilogue, video firmato dai fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo per la nuova campagna di Gucci.

Lo spot, girato tra Palazzo Sacchetti e Campo Boario, viene presentato su Youtube come l'ultimo atto di una fiaba che racconta la storia dell'abbandono delle vecchie regole della moda. Epilogue è la terza parte di una serie cominciata con lo show Gucci The Ritual, dove veniva celebrato il rituale delle sfilate di moda, e continuata con la campagna The Ritual dove i modelli creavano materiali in prima persona. Adesso si conclude con una nuova collezione che viene indossata da chi l'ha disegnata.

Il rapporto fra i fratelli D'Innocenzo, reduci dal successo di Favolacce, e la casa di moda è piuttosto stretto, tanto che i due si presentano regolarmente sui red carpet vestiti in ambiti firmati Gucci (come è successo anche alla loro ultima uscita, alla Festa del Cinema di Roma). 

La loro collaborazione con la casa di moda si iscrive in una lunga tradizione di sodalizi fra registi e stilisti, come dimostrano anche solo gli esempi, risalenti a quest'anno, di Matteo Garrone con Dior e di Luca Guadagnino con Ferragamo.

Ecco il video firmato dai fratelli D'Innocenzo:

Maximal Interjector
Browser non supportato.