News
Irma Vep: Alicia Vikander protagonista della serie HBO di Olivier Assayas

Sarà Alicia Vikander la protagonista di Irma Vep, serie HBO diretta da Olivier Assayas e tratta dall’omonimo film del regista.
La storia racconterà di Mira, attrice americana alle prese con un momento difficile della propria carriera e vita personale, che arriva in Francia per lavorare in Irma Vep, remake del serial muto Les Vampires. Nel film originale, presentato al Festival di Cannes nel 1996, ad interpretare Irma fu Maggie Cheung

 


“Quando è arrivata l’opportunità di poter collaborare con Alicia e Olivier abbiamo preso al volo l’occasione. Olivier è un maestro nel tessere narrazioni intrise di dramma e leggerezza e Alicia è una delle più versatili e celebrate attrici dei nostri tempi” ha dichiatato Francesca Orsi, vice presidente di HBO.

Alicia Vikander ha invece dichiarato:
“Sono un’ammiratrice di Olivier e dei suoi film da molto tempo. Sono davvero emozionata all’idea di lavorare con lui e di far parte dell’universo di Irma Vep. Lavoreranno molte persone di talento e sono grata di poter lavorare con HBO e A24 per questo speciale progetto.”

Queste, infine, le parole di Olivier Assayas:
“È una grande opprtunità poter approfondire Irma Vep nel formato seriale, sono immensamente grato ad Alicia, A24 e HBO. Sarà una commedia che proverà a catturare lo zeitgeist come fece Irma Vep, in un mondo e in un’epoca molto diversi.” 

Maximal Interjector
Browser non supportato.