News
Tutti i film di Jim Jarmusch disponibili in streaming

Regista, sceneggiatore, attore, montatore, produttore e compositore, è una delle personalità più eclettiche e influenti nel panorama artistico americano contemporaneo: ecco tutti i film di Jim Jarmusch disponibili sulle principali piattaforme streaming, ordinati cronologicamente a partire dal più recente.

I morti non muoiono: abbonamento Nowtv - noleggio a pagamento su Amazon Prime Video, Chili e TimVision

Ripercorrendo quella poetica minimale che, ad esempio, in Paterson (2016) aveva raggiunto una perfezione tematica e formale di livello assoluto, Jim Jarmusch torna nella provincia americana per mettere in scena una commedia horror il cui potenziale, soprattutto nella possibilità di riflettere sulla contemporaneità, rimane in parte inespresso. 
Qui la nostra recensione completa




Gimme danger
: abbonamento Amazon Prime Video e Mubi – noleggio a pagamento su Chili

Jarmusch limita il proprio estro ad alcune sequenze animate a supporto del racconto e a varie giustapposizioni cinematografiche capaci di strappare un sorriso; per il resto filma in primo piano Iggy e i membri del gruppo (The Stooges) carpendo senza filtri lo spirito ribelle e a tratti autodistruttivo che da sempre li ha caratterizzati. 
Qui la nostra recensione completa



Paterson
: abbonamento Amazon Prime Video – noleggio a pagamento su Chili e TimVision

Essenziale e fin minimalista, Paterson è un “film zen”, in cui ogni inquadratura, ogni parola, ogni suono porta con sé un carico di significati di notevole spessore: se da un lato la pedante routine del protagonista (un Adam Driver perfettamente in parte) viene amplificata dalla riflessione numerologica che contamina il film in tutti i suoi minuti (le coppie di gemelli, l'omonimia con la città), dall'altro la voglia di un riscatto e di un'azione fuori contesto costituiscono il vero cuore pulsante dell'opera così come della vita del protagonista.
Qui la nostra recensione completa



Solo gli amanti sopravvivono: abbonamento Amazon Prime Video e Rai Play – noleggio a pagamento su Chili

I vampiri jarmuschiani non potevano che essere esteti, colti, solitari, in rotta col mondo esterno e attaccatissimi ai loro ninnoli, siano essi preziosi manufatti, antiche opere letterarie o chitarre di pregevole fattura (le Gibson!). Il modo in cui Jarmusch ha dato loro concretezza ha in ogni caso del sorprendente: i personaggi di Hiddleston e della Swinton sono infatti gli ultimi depositari di cultura e verità rimasti sulla faccia del pianeta, delle creature distaccate e affascinanti, che osservano la distruzione intorno a loro con gli occhi velati dalla loro stessa superiorità.
Qui la nostra recensione completa



Broken Flowers: abbonamento Amazon Prime Video – noleggio a pagamento su Chili

Un road movie esistenziale sul vuoto pneumatico di un personaggio che sembra aver smarrito l'entusiasmo dei suoi anni migliori e che ci appare, nella sua disarmante semplicità e nel suo ostinato male di vivere, un uomo incredibilmente normale. Broken Flowers è l'ennesimo saggio registico di Jim Jarmusch, che in questo caso ci dimostra cosa voglia dire far dialogare la malinconia, e come instaurare un equilibrio eccellente tra la tristezza del protagonista e i luoghi che attraversa.
Qui la nostra recensione completa




Altri sei titoli del regista americano, invece, tornano al cinema grazie a Movies Inspired:

Coffe&Cigarettes

Daunbailò

Dead man

Taxisti di notte

Mystery train

Permanent vacation

Maximal Interjector
Browser non supportato.