News
Lo Studio Ghibli approda su Netflix a partire dal 1° febbraio

"Ogni volta che ci accade qualcosa, quel ricordo ci apparterrà per sempre, anche se non lo ricordiamo più. Basta solo un po' di tempo per far tornare la memoria".

Dal 1° febbraio su Netflix arriverà il grande cinema giapponese: lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma sbarca sul sito streaming con 21 titoli, tra grandi classici e riscoperte, caricati in diversi momenti.

Inizialmente saranno disponibili: Laputa - Il castello nel cielo, Il mio vicino Totoro, Kiki - Consegne a domicilio, Pioggia di ricordi, Porco Rosso, Si sente il mare, I racconti di Terramare.

La rassegna sarà poi completata ad aprile quando saranno caricati gli altri film: Nausicaä della valle del vento, Il mio vicino Totoro, Pom Poko, I sospiri del mio cuore, La principessa Mononoke, I miei vicini Yamada, La città incantata, La ricompensa del gatto, Il castello errante di Howl , Ponyo sulla scogliera, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, La collina dei papaveri, Si alza il vento, Quando c’era Marnie, La storia della Principessa Splendente.

Le opere dello Studio Ghibli saranno caricate sulla piattaforma e disponibili in tutti i paesi del mondo, con delle eccezioni importanti: in Giappone e negli Stati Uniti i diritti sono detenuti in esclusiva da HBO Max, dove potranno essere visti i film.

Il produttore Toshio Suzuki ha dichiarato: "Abbiamo ascoltato i nostri fan e così abbiamo preso la decisione di rendere disponibile in streaming il nostro catalogo. Speriamo che, attraverso questa esperienza, le persone di tutto il mondo possano scoprire l'universo dello Studio Ghibli".

Ecco il video di presentazione:

Maximal Interjector
Browser non supportato.