News
Nuovo direttore creativo per i Marvel Studios: promosso Kevin Feige

Kevin Feige, l'uomo a capo del Marvel Cinematic Universe, è stato promosso a direttore creativo dei Marvel Studios: questo vuol dire che tutte le direzioni creative dell'azienda riferiranno direttamente a lui.

Questo cambiamento precede di poco il lancio di Disney+, nuovo servizio di streaming che arriverà a breve e che porterà alla produzione di molti contenuti televisivi originali, compresi titoli legati al mondo Marvel.

Alcuni di questi progetti sono già stati presentati, anche da Feige in persona, in occasioni come l'Investor Day o il Comic-Con di San Diego: tra le serie annunciate per Disney+ ci sono The Falcon e Winter Soldier (con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan), Loki, She-Hulk, Moon Knight, Hawkeye, What If? e WandaVision

Feige, in questa nuova posizione, continuerà comunque il dialogo con Alan Horn, co-presidente e direttore creativo della Walt Disney, e con il co-presidente Alan Bergman, oltre che con il presidente della Marvel Entertainment, Dan Buckley. 

La promozione arriva dopo un anno di successi per Feige che è stato produttore del film da record Avengers: Endgame, come anche di Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home. In più la disputa sul destino dell'Uomo Ragno ha tenuto il nome di Feige nelle cronache estive, mentre la Disney e la Sony cercavano un accordo (ora raggiunto). Inoltre, il tutto segue la prima storica nomination all'Oscar come miglior film ottenuta da Black Panther a febbraio. 

Maximal Interjector
Browser non supportato.