News
Oppenheimer di Christopher Nolan: nel cast anche Josh Hartnett, Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie
Josh Hartnett, Florence Pugh (Black Widow, Midsommar), Rami Malek (No Time to Die, Bohemian Rhapsody) e l'attore-filmmaker Benny Safdie (Licorice Pizza, Good Time) sono le ultime aggiunte al cast del nuovo film di Christopher Nolan Oppenheimer, hanno confermato le fonti a Deadline.

Mentre la Universal ha rifiutato di commentare, Pugh, Malek e Safdie si uniranno a un cast guidato da Cillian Murphy che include anche Matt Damon, Robert Downey Jr. ed Emily Blunt.

Il film scritto e diretto da Nolan racconterà la storia di J. Robert Oppenheimer (Murphy), lo scienziato dietro il Progetto Manhattan, che ha portato all'invenzione della bomba atomica. L'uscita del film è prevista per il 21 luglio 2023.

Pugh interpreterà Jean Tatlock, un membro del Partito Comunista degli Stati Uniti che ebbe una relazione con Oppenheimer, mentre Safdie sarà il fisico ungherese Edward Teller, che fu coinvolto nel Progetto Manhattan ed è noto come il padre della bomba all'idrogeno. Malek interpreterà probabilmente un altro scienziato, ma non sono stati rivelati dettagli.

L'ultimo film di Nolan è basato sul libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin.
Maximal Interjector
Browser non supportato.