News
Parasite di Bong Joon-ho sbanca anche agli Oscar della Corea del Sud
La 56esima edizione dei Grand Bell Awards (Daejong Film Awards), i maggiori premi cinematografici della Corea del Sud, si è tenuta al Grand Walker Hill Seoul, per la prima volta senza pubblico dal 1962 per via della pandemia da COVID-19.

Parasite di Bong Joon-ho, trionfatore della serata ampiamente preventivabile, ha ottenuto cinque riconoscimenti: miglior film, regia, attrice non protagonista (Lee Jung-eun), sceneggiatura e musiche.

Tra gli altri film candidati c'erano Extreme Job, House of Hummingbird, Forbidden Dream e Innocent Witness. Bong, nella categoria di miglior regista, erano nominato insieme a Kim Bora (House of Hummingbird), Lee Byeong-heon (Extreme Job), Jang Jae-hyun (Savaha: The Sixth Finger) e Chung Ji-young (Black Money).

Questa la nostra sinossi di Parasite (qui la scheda completa): A Seoul una famiglia vive in uno squallido seminterrato e deve lottare ogni giorno per soddisfare i propri bisogni primari. Per loro si apre uno spiraglio di speranza quando il figlio maggiore Ki-woo (Choi Woo-sik) ha la possibilità di essere assunto da una ragazza, Ki-jung (Park So-dam), erede di una famiglia molto abbiente, per darle ripetizioni in vista di un esame. Lui si adopererà per volgere questa situazione a suo vantaggio, ma la situazione prenderà delle pieghe impreviste.

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.