News
Tutto su Parasite: i nostri migliori approfondimenti dedicati al film di Bong Joon-ho

Se negli ultimi anni non avete almeno sentito parlare di Parasite dovete aver vissuto sotto una roccia (riferimento per nulla casuale).

Il film di Bong Joon-ho ha infranto ogni record, sia dal punto di vista dei riconoscimenti ricevuti, sia da quello degli incassi, cominciando proprio con la vittoria della Palma d'Oro al Festival di Cannes che l'ha reso il primo titolo coreano a ottenere un tale premio.

Da quella serata di maggio in poi, Parasite ha cominciato una corsa inarrestabile, conquistando critica e pubblico in tutto il mondo, fino ad arrivare alla fatidica notte degli Oscar durante la quale ha fatto la storia, portandosi a casa 4 statuette, tra cui quelle come Miglior Film Internazionale e, soprattutto, Miglior Film. È il primo lungometraggio non in inglese a ricevere questo riconoscimento e il primo a portarsi a casa una doppietta così prestigiosa (senza considerare, poi, che gli altri due Oscar vinti sono per la Miglior Regia e la Miglior Sceneggiatura Originale, anche queste categorie di un certo peso).

In occasione del nostro webinar dedicato all'analisi di Parasite, abbiamo preparato uno speciale con i migliori articoli sulla scatenata commedia e sul suo regista, Bong Joon-ho.

Iscrivetevi al corso per scoprire tutti i segreti del film!

- La nostra recensione del film

- La classifica dei 5 migliori film di Bong Joon-ho

- 10 poster ispirati al capolavoro di Bong Joon-ho

- La lista, stilata da Rotten Tomatoes, dei 20 film da vedere se avete amato Parasite

- Due mondi che si scontrano: Gianni Morandi commenta la vittoria di Parasite agli Oscar

- Bong Joon-ho e la messa in scena: la composizione dell'inquadratura nel cinema del regista

- Orizzontale e verticale, Oriente e Occidente: il cinema di Bong Joon-ho in bilico fra le due culture

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.