News
Spencer: è stata rilasciata Crucifix, la prima traccia della colonna sonora del film
Jonny Greenwood dei Radiohead è il compositore dietro la colonna sonora originale di Spencer di Pablo Larraín, con Kristen Stewart nei panni della principessa Diana. Greenwood ha recentemente annunciato che la colonna sonora, che lo mette immediatamente in lizza per l'Oscar, sarà rilasciata da Mercury KX il 12 novembre, una settimana dopo l'uscita del film nelle sale.

Quest'anno, Greenwood ha anche composto la colonna sonora per The Power of the Dog di Jane Campion, nella quale ha mescolato la sua solita inquietante miscela di archi e strumentazione d'avanguardia. Greenwood ha già composto colonne sonore in passato, tra cui: A Beautiful Day - You Were Never Really Here, con Joaquin Phoenix, e tutti i film di Paul Thomas Anderson da Il petroliere - There Will Be Blood in avanti, incluso Il filo nascosto - Phantom Thread, che gli è valso una nomination all'Oscar per la migliore colonna sonora originale, e Licorice Pizza, ultimo film del regista non ancora uscito.

Dalla nostra recensione: Il matrimonio della principessa Diana (Kristen Stewart) e del principe Carlo (Jack Farthing) è da tempo in crisi. Sebbene le voci di tradimenti e di divorzio abbondino, in occasione delle feste di Natale nella residenza reale di Sandringham sembra che possa farsi strada una parentesi di pace. Si mangia e si beve, si spara e si caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno molto diversamente dal previsto.

La Stewart ha dichiarato al Toronto International Film Festival all'inizio di questo mese di aver firmato per Spencer prima ancora di leggere la sceneggiatura, che è stata scritta dallo sceneggiatore di Locke Steven Knight. «[Pablo] mi ha chiamato al telefono», ha detto l’attrice. «All'inizio non avevo ancora letto la sceneggiatura, mi ha proposto questa idea e ha detto che stava lavorando a una sorta di strana poesia sinfonica su Diana e mi ha chiesto se fossi interessata o meno ad affrontare l'argomento, prima ancora di inviare il copione. Un po' senza pensarci, in modo molto irresponsabile, ho detto “Sì, assolutamente...” Nel momento prima di dare la risposta pensavo: “Chi ti credi di essere se non dici di sì?”»

Ecco Crucifix



Fonte: Indiewire

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.