News
"La gente urlava": Spike Lee ricorda la sua prima visione in sala de L'esorcista e Alien

Dopo mesi di chiusure, il mondo cinematografico si prepara finalmente alla riapertura. In occasione dell’imminente via libera alle sale cinematografiche nel Regno Unito, la rivista Empire ha condiviso estratti degli articoli raccolti nel numero intitolato Greatest Cinema Moments Ever, in cui i grandi nomi di Hollywood hanno condiviso le loro esperienze più memorabili davanti al grande schermo. 

In particolare, Spike Lee ha ricordato uno dei momenti preferiti vissuti in sala risalente a quando era ancora al liceo e riguardante L'esorcista di William Friedkin:

"Mi ricordo di essere stato in fila all’aperto con dieci gradi per due ore per vedere L’Esorcista al Paramount Theater, che ora non c’è più. Le persone stavano congelando. Era il posto per eccellenza dove vederlo a New York, al Columbus Circle. Quando Linda Blair ha iniziato a ruotare la testa, tutti quanti in sala hanno urlato. Ai tempi, ero al liceo".




Lee ha raccontato anche la sua esperienza con Alien:

"Ho fatto la fila anche per vedere Alien. Quando lo xenomorfo è saltato fuori dallo stomaco di uno dei protagonisti, le persone sono andate fuori di testa. Ero troppo giovane per vedere Psyco in sala, ma ricordo chiaramente la visione di L'esorcista e di Alien. Non c'era la possibilità di prenotare i biglietti in anticipo e i film non venivano mostrati in multiplex con nove sale. Non eravamo ancora arrivati a quel punto. C’erano cinema con un solo schermo e dovevi aspettare in fila, ed eri felice di farlo perché sapevi che stavi per vedere qualcosa di epico. Quelli erano film per cui riuscivi a sentire l'elettricità, l'energia in sala".


Fonte: Empire

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.