News
Tenet: rivelata la durata del film di Christopher Nolan
La data d'uscita di Tenet è decisamente in bilico visti gli sviluppi nefasti della pandemia negli Stati Uniti, ma intanto la Korea Media Ratings Board ha pubblicato il minutaggio del nuovo film di Christopher Nolan, ovvero 149 minuti e 59 secondi.  

Un dato che ne fa il quarto film più lungo di Nolan, avvezzo in tempi non sospetti a durate monstre, dopo i vari Interstellar (169 minuti), Il cavaliere oscuro – Il ritorno (165 minuti) e Il cavaliere oscuro (152 minuti). Inception durava appena un minuto in meno, assestandosi sui 148 minuti. 

In Italia dovremmo vedere il film nelle sale a partire dal prossimo 26 agosto, ma è molto probabile che l'uscita salti a causa dello spostamento della release americana (difficile infatti, secondo molti analisti, che possa uscire davvero il 12 agosto a causa del motivo cui accennavamo in apertura). 

Nolan, stando ai report delle scorsese settimane, ha imposto che il film uscisse in estate intavolando un braccio di ferro con la Warner Bros. e tiene molto, com'è noto, all'esperienza cinematografica in sala, alla quale quale ha legato il suo nome e la fattura - estetica, spettacolare, autoriale - del suo cinema (Tenet è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm).

Il cast del film vede John David Washington al fianco di Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh, mentre la sinossi ufficiale recita: John David Washington è il nuovo Protagonista dell'originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, Tenet. Armato solo di una parola - Tenet - e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.