News
The Batman: ricominciano le riprese e torna anche Robert Pattinson
Qualche giorno fa era trapelata la notizia dell'interruzione delle riprese di The Batman a causa della positività al coronavirus di Robert Pattinson, che ha dovuto osservare la quarantena insieme ai membri del cast e della troupe entrati in contratto con lui. Si è continuato a costruire i set in sicurezza, ma le macchine da presa avevano subito una necessaria battuta d'arresto. 

Variety riporta ora che le riprese sono ricominciate e che sul set è presente anche Pattinson, che avrebbe avuto "il permesso di tornare a indossare mantello e cappuccio".

Le riprese si erano già interrotte a marzo a causa della pandemia. La Warner Bros. aveva confermato che la produzione era ferma dopo che un membro della crew era risultato positivo, non confermandone però l'identità: "Un membro della produzione è risultato positivo al coronavirus ed è in isolamento secondo i protcolli di sicurezza. Le riprese sono temporaneamente sospese". La Warner Bros. non ha confermato che fosse proprio Pattinson il positivo, ma delle fonti giornalistiche accreditate (proprio Variety, a partire da un report di Vanity Fair) hanno provveduto a certificare la cosa. 

Le riprese di The Batman, che erano ferme al 25% del girato prima del lockdown di marzo, dovrebbero terminare entro la fine dell'anno e sono in corso presso i Leavesden Studios di Londra.

Nel cast oltre a Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman, ci saranno anche Paul Dano (l'Enigmista), Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman, visibile anch'ella nel trailer in uno scontro col protagonista), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Andy Serkis (Alfred) e Colin Farrell (il Pinguino). 

Il film di Matt Reeves si concentra sul secondo anno di servizio e del "mandato" di Bruce Wayne come Cavaliere Oscuro. La sceneggiatura è firmata da Matt Reeves e Mattson Tomlin, mentre la direzione della della fotografia è di Greig Fraser.

Anche diversi progetti in corso, come The Matrix 4, Jurassic World: Dominion e la serie Disney Plus The Falcon and the Winter Soldier, hanno ripreso la produzione.

The Batman uscirà l'1 ottobre 2021 nelle sale americane e in fondo all'articolo è disponibile il teaser trailer visto al DC FanDome.

Fonte: Variety

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.