Netflix aveva annunciato a marzo che una versione estesa di The Hateful Eight di Quentin Tarantino sarebbe stata disponibile in streaming negli Stati Uniti a partire dal 25 aprile.
L’edizione estesa è arrivata ieri sul colosso di streaming, proprio come previsto, anche se con una grossa sorpresa: il film è stato infatti caricato come una miniserie composta da quattro episodi, ognuno dei quali della durata di circa 50 minuti, anche se è contemporaneamente disponibile anche la versione unica andata nelle sale.
I quattro episodi di The Hateful Eight: Extended Edition sono intitolati Last Stage to Red Rock (50 minuti), Minnie’s Haberdashery (51 minuti), Domergue’s Got A Secret (53 minuti) e The Last Capitolo (56 minuti).
La versione cinematografica di Tarantino durava 168 minuti, mentre i quattro episodi in extended edition durano complessivamente 210 minuti. Sono dunque presenti diverse scene inedite.
Il film, ambientato dopo la guerra civile americana, vede nel cast Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern nei panni otto estranei che cercano rifugio da una tormenta e scopriranno che alcuni di loro nascondono più di un segreto. The Hateful Eight è stato nominato a tre Oscar e ha ottenuto la statuetta come miglior colonna sonora, andata a Ennio Morricone.
La speranza, naturalmente, è che la versione estesa possa sbarcare presto anche su Netflix Italia.
Il prossimo film di Tarantino, l’attesissimo C’era una volta a…Hollywood con Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, arriverà nelle sale americane a luglio e in Italia a partire dal prossimo settembre. Ma ci sono ottime probabilità che il film ottenga una prima mondiale al Festival di Cannes intorno al 23 maggio (25esimo anniversario della Palma d’oro di Pulp Fiction), probabilmente in veste di film di chiusura .
Fonte: IndieWire