News
Tom Hanks ne è sicuro: le sale cinematografiche resisteranno alla pandemia

Durante un’intervista con Collider (disponibile integralmente su Youtube), Tom Hanks si è espresso in maniera fiduciosa sulla situazione delle sale cinematografiche fortemente colpite dalle restrizioni legate alla pandemia.

Hanks è entrato nel dibattito su questo delicatissimo tema in seguito all’uscita del film Notizie dal mondo (News of the World) di Paul Greengrass, distribuito il 25 dicembre nelle sale statunitensi.
Da una parte l'attore fa un ragionamento sulla necessità per l’industria cinematografica di distribuire film in sala, dall’altro valuta un’apertura alle possibilità offerte dai servizi di streaming per le piccole produzioni:

«Un cambiamento della situazione era necessario in ogni caso, stava arrivando. […] Continueranno a esistere le sale cinematografiche? Assolutamente, sì. In qualche modo, credo che gli esercenti avranno la libertà di scegliere quali film proiettare. […] I grandi film-evento determineranno la programmazione delle sale. “News of the World” potrebbe essere l'ultimo film per un pubblico adulto su persone che dicono cose interessanti e che verrà proiettato su un grande schermo, perché dopo questo, per garantire che le persone tornino in sala, avremo (solo) l'Universo Marvel e i più disparati tipi di franchise. […] Penso che ci saranno molti film che saranno distribuiti direttamente in streaming e penso che andrà bene vederli in quel modo perché saranno effettivamente ideati e realizzati per il piccolo schermo».

Notizie dal mondo, previsto nella sale italiane dal 7 gennaio 2021, arriverà nel nostro paese direttamente su Netflix. Ecco il trailer del film:

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.