News
Wolfwalkers: il primo teaser del nuovo film di Tomm Moore, rilasciato da Apple TV+

Sono passati tre anni da quando Tomm Moore aveva mostrato al pubblico le primissime immagini di Wolfwalkers.

Da allora i fan del regista irlandese, affiancato in questo caso da Ross Stewart, hanno aspettato impazientemente di sapere qualcosa di più sul film e adesso l'attesa è finita: Apple TV+ ha rilasciato il primo teaser ufficiale del cartone animato, che sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival per poi approdare online sulla piattaforma streaming.

Il regista, già autore del poetico The Secret of Kells e dell'altrettanto sorprendente La canzone del mare, torna sui nostri schermi con un progetto nuovamente legato al folklore irlandese. La sinossi che accompagna il trailer, infatti, recita: "In un tempo pieno di superstizioni e magia, una giovane apprendista cacciatrice, Robyn Goodfellowe, arriva in Irlanda insieme al padre per eliminare l'ultimo branco di lupi. Durante un'esplorazione in un terreno proibito al di fuori delle mura cittadine, Robyn fa amicizia con una ragazza dallo spirito libero, Mebh, membro di una misteriosa tribù che pare avere il potere di trasformarsi in lupi nella notte. Cercando la madre di Mebh, data per scomparsa, Robyn scopre un segreto che l'attira sempre più a fondo nel mondo incantato dei Wolfwalkers e che rischia di trasformarla in ciò che suo padre deve distruggere".

Come possiamo vedere dalle prime, splendide, immagini le protagoniste della storia saranno, come per i lungometraggi precedenti di Moore, due giovani ragazze e lo stile dell'animazione sarà sempre quello in 2D tanto caro al regista.


In attesa di poterci godere questo nuovo gioiellino della Cartoon Saloon, ecco qui il trailer ufficiale del film:


Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.