News
Willy Wonka: il nuovo film ha una data d'uscita. Tom Holland o Timothée Chalamet per il ruolo?
La Warner Bros. ha annunciato che Wonka, prequel de La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl, uscirà il 17 marzo 2023.

Il film è in sviluppo da circa quattro anni, con a bordo David Heyman, storico produttore della saga di Harry Potter, e il regista di Paddington Paul King incaricato di sedere dietro la macchina da presa, mentre Simon Farnaby (An American Pickle) ha co-scritto la sceneggiatura.

La speranza è che le riprese nel Regno Unito possano partire il prossimo settembre, ma per il momento non è stato ufficializzato alcun casting. Il primo film targato Paramount, del 1971, è Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato con Gene Wilder nel ruolo del protagonista, mentre la Warner Bros. ha realizzato nel 2005 il remake di Tim Burton con Johnny Depp La fabbrica di cioccolato, il cui Wonka, ispirato a Michael Jackson, ha fruttato 475 milioni di dollari al botteghino. 

La Roald Dahl estate, nel frattempo, aveva siglato un accordo da un miliardo di dollari con Netflix per la realizzazione di nuovi film e serie tv, tra cui una nuova serie di Charlie e la fabbrica di cioccolato diretta, scritta e prodotta da Taika Waititi.

Il nuovo film non sarà una origin story o un prequel, ma racconterà una delle prime avventure del personaggio. Stando a quanto riportato da Collider, la Warner Bros. starebbe pensando a due attori, in particolare, per il ruolo: Tom Holland e Timothée Chalamet, che al momento sarebbero in cima ai desiderati dello studio ma nulla più. 

Fonte: Deadline, Collider
Maximal Interjector
Browser non supportato.