L’uscita online del trailer ufficiale di Avengers: Infinity War, avvenuta venerdì scorso, è coincisa con l’apertura della prevendita dei biglietti del blockbuster targato Marvel Studios in tutto il mondo, Italia compresa.
Negli Stati Uniti, in particolare, la catena di cinema AMC (American Multi-Cinema) Theatres, leader mondiale dei multisala e dal 2016 proprietaria tra gli altri del Gruppo UCI Cinemas, ha organizzato una vera e propria maratona cinematografica Marvel, solo e rigorosamente per i veri superfan del genere.
La Avengers: Infinity War Marathon è prevista in due soli cinema, uno a New York, nella famosa 42esima Strada a Manhattan, e uno a Orlando, in Florida, all’interno del parco di divertimenti Walt Disney World, e comprende 11 dei 18 film del Marvel Cinematic Universe, per poi culminare con la proiezione di Avengers: Infinity War.
Si tratta di un evento davvero unico nel suo genere, della durata di ben 31 ore, di cui 26 dedicate alla proiezione dei 12 film in programma, e che include anche oggetti da collezione targati Marvel, contenuti esclusivi e offerte al bar (con la caffeina che risulterà elemento fondamentale per arrivare alla fine della maratona!).
Si parte mercoledì 25 aprile alle 13:30 con il primo Iron Man, per poi continuare nell’ordine con: L’incredibile Hulk (alle 16:00), Thor (alle 18:15), Captain America – Il primo Vendicatore (alle 21:00), The Avengers (alle 23:30), Guardiani della Galassia (alle 2:15 di giovedì 26), Avengers: Age of Ultron (alle 4:30), Captain America: Civil War (alle 7:15), Doctor Strange (alle 10:00), Spider-Man: Homecoming (alle 12:45), Black Panther (alle 15:15) e, dulcis in fundo, Avengers: Infinity War alle 18:00, con un’ora d’anticipo rispetto all’uscita americana del film.
Seguiteci perché proprio in quel periodo saremo a New York per partecipare, per il secondo anno consecutivo, al Tribeca Film Festival (potete leggere qui i nostri articoli dello scorso anno). Vi aggiorneremo direttamente dall’AMC Theatres Empire 25 per farvi sapere come sono andate le 31 ore passate all’interno del cinema!
Avengers: Infinity War è il diciannovesimo film del Marvel Cinematic Universe e rappresenta il culmine di 10 anni di storytelling della Casa delle Idee, iniziato nel 2008 con Iron Man.
AMC Theatres, di proprietà del gruppo cinese Dalian Wanda, con più di 10.000 sale in oltre 900 cinema è la catena di sale cinematografiche più grande del mondo.
