Un film d'animazione torna a farla da padrone al box-office americano: si tratta de Il Piccolo Yeti della DreamWorks, che porta a casa quasi 21 milioni di dollari al suo debutto (la prossima settimana arriverà anche nelle nostre sale).
In seconda posizione c'è Downton Abbey, film tratto dalla celebre serie tv, che tocca quota 58,5 miloni di dollari.
Terzo Hustlers, che uscirà da noi col titolo Le ragazze di Wall Street: per il film con protagonista Jennifer Lopez un incasso totale da 80 milioni di dollari.
Quarto It: Capitolo Due, che ormai vede a vista il traguardo dei 200 milioni di dollari. Non entusiasma invece il risultato di Ad Astra, quinto, che in patria porta a casa altri 10 milioni ma fatica terribilmente, facendo meglio nel resto del mondo, dove si pone a un'incollatura dai 90 milioni.
Sesto Rambo: Last Blood (8,5 milioni e 33 totali), mentre Judy, il biopic con Renée Zellweger su Judy Garland, uscito per il momento in poche sale, rastrella 3,1 milioni ed è settimo. Chiudono la top ten Good Boys (2 milioni e 80 totali), Il Re Leone (1,6 milioni, 540 dalla sua uscita) e Attacco al Potere 3 (1,5 milioni e 672 d'incasso).