Lars von Trier sta per tornare, ma non con una serie tv come precedentemente annunciato. Ed è lo stesso regista danese a rivelare la notizia che il suo The House That Jack Built non sarà un serial in otto episodi, ma un vero e proprio lungometraggio.
Stando a quanto riporta il sito americano Indiewire, Lars von Trier ha deciso di ridurre gli otto episodi di una miniserie di genere ad un solo film e la conferma arriva da un video pubblicato dal cineasta sul proprio profilo ufficiale di Facebook in cui annuncia l’avvio delle riprese del suo nuovo film. La lavorazione di The House That Jack Built inizierà il prossimo autunno.
In questa occasione, inoltre, von Trier ha reso omaggio a David Bowie, scomparso poco più di un mese fa. Il regista di Copenaghen ha infatti usato pezzi del genio musicale britannico in due occasioni: Life on Mars come introduzione del capitolo conclusivo de Le onde del destino (1996) e Young Americans per i titoli di coda di Dogville (2003).
Poco o nulla si sa sulla trama di The House That Jack Built, se non che il titolo si ispira ad una ninna nanna inglese in voga nella seconda metà del XVIII secolo e che il protagonista sarà un serial killer, il cui punto di vista coinciderà con quello degli spettatori.
Non sono stati ancora comunicati dettagli riguardanti il cast di The House That Jack Built, ma è probabile che von Trier cercherà di coinvolgere un numero cospicuo di star internazionali come accaduto per Melancholia (2011), Nymphomaniac Vol. I (2013) e Nymphomaniac Vol. II (2014).