Matteo Garrone dirige una nuova versione di Pinocchio
20/07/2016

Dopo Il racconto dei racconti – Tale of Tales, Matteo Garrone torna a dedicarsi al fantasy: sarà infatti una nuova trasposizione di Pinocchio, classico di Carlo Lorenzini detto Collodi, il prossimo film firmato dal regista romano.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, Matteo Garrone sta svolgendo il casting del film che dovrebbe contare su nomi di prestigio internazionale, così come accaduto per Il racconto dei racconti.

Si tratta del secondo adattamento cinematografico del capolavoro di Collodi, dopo la sfortunata esperienza di Roberto Benigni, il cui Pinocchio è risultato il film più costoso nella storia del cinema italiano con 45 milioni di euro di budget, rivelandosi poi un clamoroso flop al box office.

Quello firmato da Matteo Garrone non sarà l’unico film dedicato a Pinocchio attualmente in lavorazione. Mentre la versione in stop motion di Guillermo Del Toro è attualmente in stand-by, la Disney realizzerà un live-action dedicato al burattino, mentre Ron Howard ha sostituito Paul Thomas Anderson alla regia di un altro live-action su Pinocchio con Robert Downey Jr. nei panni di Geppetto.

Le riprese del prossimo film di Matteo Garrone inizieranno in autunno.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica