Sono passati quattro anni dall'interessante, ma sfortunato, Blackhat e Michael Mann sembra finalmente pronto a tornare dietro la macchina da presa: è stato annunciato che il regista dirigerà l'episodio pilota di Tokyo Vice, un dramma con protagonisti Ansel Elgort e Ken Watanabe.
Lo show sarà basato sull'omonimo e autobiografico libro di Jake Adelstein e vedrà Elgort nei panni di un giornalista americano che si infiltra nella squadra di polizia Tokyo Vice per svelarne i meccanismi corrotti.
La HBO Max, che distribuirà la serie, anticipa: "Lo show seguirà il quotidiano infiltrarsi di Jake nel sottobosco al neon di Tokyo dove scoprirà che niente, e nessuno, è davvero quello che sembra".
Michael Mann è un acclamato veterano di pellicole d'azione: tra i film che ha firmato nel corso degli anni figurano opere come Collateral, Heat - La sfida e Miami Vice, il cui titolo ricorda chiaramente quello dello show.
Oltre a dirigere il pilot, Mann lavorerà alla serie anche in veste di produttore esecutivo, insieme a J.T. Rogers, John Lesher, Emily Gerson Saines, Destin Daniel Cretton e ai due attori principali.