Vedremo The Post dal 1° febbraio nelle sale italiane (qui la nostra recensione) e il suo Ready Player One è in arrivo a marzo, ma Steven Spielberg non accenna a rallentare e si accinge a rifare West Side Story, musical di Broadway del 1975 con musica e testi di Leonard Bernstein e Stephen Sondheim.
Il remake di West Side Story, già portato al cinema da Robert Wise e Jerome Robbins nel 1961 e vincitore di ben 10 premi Oscar tra cui miglior film, vedrà Spielberg collaborare con lo sceneggiatore Tony Kushner, con cui ha lavorato in precedenza a Munich e Lincoln. Kushner ha anche scritto la sceneggiatura per il dramma politico-religioso The Kidnapping of Edgardo Mortara, che Spielberg dovrebbe dirigere in futuro ma che al momento è bloccato a causa dell’impossibilità di trovare un ragazzino adatto alla parte.
La casting call è apparsa online e incoraggia i talenti di età compresa tra 15 e 25 anni a fare un provino per i ruoli principali di Tony, Maria, Anita e Bernardo.
La trovate di sotto, in un tweet.
Exciting Harris/Kushner household news: Something's coming. Something good. (h/t @marciliroff) pic.twitter.com/IlCV4VnGt6
— Mark Harris (@MarkHarrisNYC) January 26, 2018