News
Fire: la prima immagine del nuovo film di Claire Denis con Juliette Binoche e Vincent Lindon

Pochi film sono attesi come quelli di Claire Denis. La regista francese è annoverata tra i cineasti più brillanti e coerenti dell'attuale panorama internazionale. Dopo il suo ultimo film, High Life, sarebbe dovuta tornare in cabina di regia per collaborare ancora una volta con Robert Pattinson, ma la pandemia ha bloccato i piani per realizzare The Stars at Noon

La regista e sceneggiatrice ha quindi deciso di imbarcarsi in un altro nuovo film, insieme ad alcuni dei suoi collaboratori più fidati.
Torna infatti a lavorare con Juliette Binoche e Vincent Lindon per realizzare Fire, un adattamento del nuovo romanzo di Christine Angot, Un tournant de la vie. È arrivata la prima immagine dell'opera che ci presenta i due protagonisti insieme.  Oltre alla Binoche e Lindon, il cast vanta la presenza di Mati Diop, Grégoire Colin e perfino Hana Magimel, la figlia della stessa Binoche e Benoît Magimel.


Claire Denis ha rivelato uno spunto interessante: "Onestamente, conoscevo troppo bene, nella vita reale, i protagonisti di questa storia e avevo paura che sarebbe stato troppo difficile per me. Christine mi ha detto che avremmo cambiato le cose. Quando Juliette e Vincent sono saliti a bordo, mi ha permesso di cancellare le persone reali e di entrare nella finzione. Avevo già lavorato con entrambi, ma Juliette e Vincent non avevano mai lavorato insieme".

Fire racconta la storia di un appassionato triangolo amoroso. Jean e Sara vivono insieme da 10 anni. Quando si sono incontrati per la prima volta, Sara viveva con François, il migliore amico di Jean e un ammiratore dei tempi in cui lui giocava a rugby da professionista. 
Jean e Sara si amano, ma un giorno lei vede François per strada. Lui non la nota, ma lei è sopraffatta dalla sensazione che la sua vita potrebbe improvvisamente cambiare.  François si rimette in contatto con Jean, per la prima volta dopo anni. Gli propone di ricominciare a lavorare insieme.  Da qui in poi, le cose vanno fuori controllo. 

Fonte: The Film Stage

 

Maximal Interjector
Browser non supportato.