News
Edgar Wright entusiasta per Annette di Leos Carax: «Un film audace e brillante»

Edgar Wright ha elogiato Annette di Leos Carax che, tra pochi giorni, aprirà il Festival di Cannes 2021.

Il regista di Baby Driver e dell'attesissimo One Night in Soho ha recentemente finito di girare un documentario sugli Sparks Brothers, il duo che ha concepito interamente le musiche di Annette. Le melodie di Ron e Russell Mael e le voci di Adam Driver, Marion Cotillard e Simon Helberg apriranno così Cannes 2021.

 

«Quando ho incontrato per la prima volta Ron e Russell a colazione nel 2015, mi hanno parlato con entusiasmo di un film a cui avevano lavorato e che si sperava sarebbe stato diretto da Leos Carax», ha scritto Wright su Twitter. «Ieri ho avuto modo di vedere l'opera finita. È stato audace e brillante, proprio come avevo sognato che potesse essere […]. Annette è un'opera cinematografica selvaggiamente ambiziosa, divertente, commovente, tragica e folle sul piano formale così come ti aspetti che sia l'unione tra Carax e gli Sparks. Gli attori del cast, Adam Driver, Marion Cotillard, Simon Helberg, sono tutti sublimi. Non vedo l'ora di rivederlo.»

 

Il film intreccia la storia di un provocatorio cabarettista (Adam Driver) e di sua moglie, un soprano di fama mondiale (Marion Cotillard). Insieme, la loro vita affascinante prende una svolta inaspettata quando nasce la loro figlia Annette, che porta con sé un dono unico.

Aspettando l'uscita di Annette, il musical di Wright "The Sparks Brothers" uscirà nelle sale statunitensi per Focus Features il prossimo 18 giugno.


Fonte: IndieWire

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.