News
Festa del Cinema di Roma 2021: misure anti-Covid 19 e controllo Green Pass per accreditati

Di seguito le informazioni necessarie agli accreditati ed al pubblico per l’accesso alle attività della Festa del Cinema di Roma 2021, secondo quanto previsto dagli attuali protocolli igienico-sanitari e dalle disposizioni dell’ultimo decreto-legge in vigore in materia di Covid-19.





Misure per gli accreditati:

Obbligo di Green Pass: per ritirare l’accredito ed accedere alle aree della Festa, ad esclusione dei soggetti esenti, è necessario essere muniti di certificato vaccinale o certificazione equivalente, che attesti una delle seguenti casistiche: vaccinazione completa con vaccini riconosciuti dall’EMA (Moderna, Pfizer, AstraZeneca e Johnson&Johnson); nel caso in cui il vaccino preveda più di una dose, la somministrazione della prima deve essere effettuata da almeno quindici giorni; la certificazione di avvenuta guarigione da Covid-19; risultato negativo di un tampone molecolare o rapido antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l’accesso.
Al momento della consegna dell’accredito e del controllo del Green Pass, agli accreditati sarà richiesto di esibire un documento di identità in corso di validità.
È obbligatorio effettuare la prenotazione del posto a sedere in sala mediante il nostro sito www.romacinemafest.it o attraverso il sito di Boxol https://romacinemafest.boxol.it/Accrediti .
I posti sono assegnati nel rispetto della normativa vigente in modo da rispettare le distanze di sicurezza, le vie di accesso, i percorsi interni e i percorsi di uscita.
Si prega di mantenere sempre le distanze di sicurezza, di indossare la mascherina idonea in ogni area della Festa e di seguire le indicazioni del personale di sala per il rispetto delle procedure di uscita.  
L’accesso in sala è consentito fino a 10 minuti prima dell’inizio delle proiezioni, tuttavia si prega di arrivare in largo anticipo per espletare i controlli dell’accredito e del Green Pass in tutta sicurezza. È vietato l’accesso in sala se la proiezione è iniziata.
La mancata esibizione dell’accredito, della prenotazione e del Green Pass non consentirà l’accesso in sala.
Nell’area antistante l’Auditorium “Parco della Musica”, sarà attivo il servizio di effettuazione di tamponi rapidi, con emissione di Green Pass valido per le successive 48 ore,  dal 15 al 24 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 21:00, il giorno 14 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 21.00, al prezzo agevolato di 7 euro.
 

Misure per il pubblico dotato di biglietto:

Accesso alle aree e controlli: per i possessori di biglietto, ad esclusione dei minori di 12 anni e degli esenti, al fine di accedere alle aree della Festa è necessario essere muniti di certificato vaccinale o certificazione equivalente, che attesti una delle seguenti casistiche: vaccinazione completa con vaccini riconosciuti dall’EMA (Moderna, Pfizer, AstraZeneca e Johnson&Johnson); nel caso in cui il vaccino preveda più di una dose, la somministrazione della prima deve essere effettuata da almeno quindici giorni; la certificazione di avvenuta guarigione da Covid-19; risultato negativo di un tampone molecolare o rapido antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l’accesso.
Al momento del controllo, agli spettatori potrà essere richiesto di esibire un documento di identità in corso di validità.

·      Acquisto del biglietto: la vendita dei biglietti avviene esclusivamente online fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il biglietto è personale e non trasferibile ad altre persone e deve essere sempre esibito all’ingresso delle sale.

·      La fruizione dell’evento è consentita solamente con posti a sedere numerati e nominativi, pertanto, per ragioni di sicurezza, non è consentito per nessun motivo scambiarsi di posto o occupare posti diversi anche se liberi. I posti sono assegnati nel rispetto della normativa vigente in modo da garantire le distanze di sicurezza, le vie di accesso, i percorsi interni e i percorsi di uscita.

·      Si prega di mantenere sempre le distanze di sicurezza, di indossare la mascherina in ogni area della Festa e di seguire le indicazioni del personale di sala per il rispetto delle procedure di uscita.  

·      L’accesso in sala è consentito fino a 10 minuti prima dell’inizio della proiezione; tuttavia, si prega di arrivare in largo anticipo per espletare i controlli del biglietto e del Green Pass in tutta sicurezza. È vietato l’accesso in sala a proiezione è iniziata.

·      Nell’area antistante l’Auditorium “Parco della Musica”, sarà attivo il servizio di effettuazione di tamponi rapidi, con emissione di Green Pass valido per le successive 48 ore, dal 15 al 24 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 21:00, il giorno 14 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 21.00, al prezzo agevolato di 7 euro.

·      La mancata esibizione del biglietto e del Green Pass non consentirà l’accesso in sala.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.