News
Festival di Cannes: i piani di Thierry Frémaux per l'edizione 2021

Il direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux ha già dei piani per l'edizione del 2021, in programma dall'11 al 22 maggio: l'organizzazione ha individuato tre possibili periodi nel caso l'evento dovesse essere rimandato a causa dell'incertezza dovuta all'emergenza sanitaria da coronavirus.

Parlando con Variety a proposito di Special Cannes (evento eccezionale, organizzato in collaborazione con il consiglio comunale della città, previsto al Palais des Festivals et des Congrès dal 27 al 29 ottobre), che proporrà in tre giorni alcuni titoli i quali avrebbero dovuto far parte dell'edizione 2020, Frémaux ha spiegato che gli organizzatori hanno lavorato con le autorità locali per bloccare tre possibili date tra luglio (prima e seconda metà del mese) e agosto (seconda metà del mese) per l'edizione del prossimo anno.

"Spero con tutto il mio cuore che il Festival possa svolgersi a maggio. Ma se la cosa non dovesse accadere nelle condizioni che speriamo, lo posticiperemo. E se non potrà svolgersi a maggio, abbiamo delle soluzioni. Si tratta di un'eventualità di cui abbiamo già parlato con le autorità locali. Lo abbiamo fatto quasi per scaramanzia, e speriamo di non doverci arrivare. Stiamo tutti lavorando con la convinzione che l'edizione 2021 di Cannes sarà il primo evento post-pandemia".


Fonte: Variety

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.