News
Killers of the Flower Moon: tutto ciò che sappiamo sul nuovo film di Martin Scorsese

Quando si parla di ritorno dietro la macchina da presa da parte di Martin Scorsese è difficile, anzi impossibile, non lasciarsi prendere dall'entusiasmo. A due anni da The Irishman, il regista padre della New Hollywood è infatti pronto a dirigere un nuovo progetto che, ne siamo certi, saprà lasciarci a bocca aperta ancora una volta: Killers of the Flower Moon.

Co-prodotto da Paramount Pictures e Apple TV+, l'ultima fatica dell'instancabile (e quasi ottantenne) Scorsese conterà un cast davvero eccezionale: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons e Lily Gladstone.

Volete saperne di più? Let's spill the tea! Ecco tutti i dettagli sul nuovo, attesissimo film di Martin Scorsese!


1. Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI


Il nuovo film di Martin Scorsese rappresenta l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, scritto dal giornalista David Grann. Basato su una storia vera, il libro racconta di una serie di misteriosi omicidi avvenuta negli anni Venti ai danni degli Osage, una comunità di nativi abitante Osage County, Oklahoma, dopo la scoperta di ricchi giacimenti di petrolio presso le loro terre.
Meglio conosciuto come l'autore di The Lost City of Z, da cui è stato tratto il film omonimo (James Gray, 2016), Grann vanta una carriera da lavoratore indefesso e una fanbase di lettori che, stando a quanto dichiarato da Slate, rasenta l'ossessività.
Ad occuparsi dello script sarà Eric Roth, sceneggiatore Premio Oscar nel 1995 per Forrest Gump.


2. Jesse Plemons ha "rubato" il ruolo a Leonardo DiCaprio


Jesse Plemons è stato tra gli ultimi ad unirsi al cast, accaparrandosi il ruolo che inizialmente era stato assegnato a DiCaprio, ovvero quello del protagonista Tom White. Ma non vi preoccupate: il cambio di programma non ha assolutamente creato dissapori tra gli attori! Anzi, pare che sia stato DiCaprio per primo a volgere la propria attenzione nei confronti di un ruolo "secondario", suscitando di conseguenza qualche scaramuccia con lo sceneggiatore Eric Roth, costretto a rimettere mano allo script.


3. Un cast di native


Non solo star del calibro di DiCaprio e De Niro: nel cast di Killers of the Flower Moon troviamo anche un quartetto di attrici native. Tra queste, Tantoo Cardinal (Balla coi lupi e Vento di Passioni). Al suo fianco le giovani Cara Jade Myers, JaNae Collins e Jillian Dion.


4. Scorsese, DiCaprio e i leader Osage


Al fine di realizzare un film quanto più possibile realistico, Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio (qui produttore, oltre che attore) si sono consultati con alcuni leader della comunità Osage. L'incontro ha avuto luogo in fase di pre-produzione presso la riserva naturale e il museo di Woolaroc. La cooperazione tra le due parti sta proseguendo tutt'ora e il dialogo con i membri della comunità rappresenta, ora che la lavorazione sta per prendere il via, un punto di riferimento imprescindibile.


5. Il budget


Martin Scorsese & Co. non badano a spese: il budget stimato per Killers of the Flower Moon ammonta a 200 milioni di dollari ca. (25 milioni in meno rispetto al suo film precedente, The Irishman). Un simile budget ha comportato non poche esitazioni da parte della produzione esecutiva, ma per fortuna Apple TV+ e Paramount Pictures hanno fatto squadra per garantire la buona riuscita del progetto con tutti i crismi necessari.


6. I primi ciak


Le riprese di Killers of the Flower Moon dovrebbero prendere il via in tarda primavera, al più tardi a inizio estate. Più precisamente, pare che i primi ciak avranno luogo nel mese di maggio. La produzione ha subìto una serie di rallentamenti dovuti alla pandemia e ad alcune revisioni della sceneggiatura. Le riprese dovrebbero durare in totale circa due mesi, concludendosi per la fine dell'estate.

 

Fonte: Cinema Blend


Maximal Interjector
Browser non supportato.