News
Star Trek: Quentin Tarantino abbandona la regia

Era già nell'aria da tempo, ma nelle ultime ore è giunta la conferma ufficiale: Quentin Tarantino non dirigerà il film di Star Trek messo in cantiere per la Paramount.
Nel corso di un'intervista con Deadline il regista ha infatti affermato:

Penso che il film sia assolutamente realizzabile, solo che non credo proprio sarò io a dirigerlo. È una bella idea. Penso debbano decisamente farlo e sarei più che lieto di partecipare, magari offrendo qualche suggerimento sul montaggio preliminare.

C'è da dire che Tarantino non aveva mai ufficializzato la regia e già nella stesura dello script era stato sostituito da Mark L. Smith (Revenant – Redivivo), il quale aveva lavorato sulla base di un suo soggetto.
Recentemente, inoltre, Noah Hawley è stato incaricato di sedere dietro la macchina da presa per un nuovo film della saga: il regista ha parlato del progetto come di un nuovo inizio per il celebre franchise. Ecco un estratto della sua intervista a Collider:

Siamo ancora agli inizi. Si tratta di intraprendere un nuovo cammino, ma è ancora tutto in fase di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda gli attori e i personaggi. Non penso al mio film come ad un quarto capitolo di Star Trek: sarebbe riduttivo. Lo chiamerei piuttosto un nuovo inizio.

Star Trek riguarda l’essere umano, la diversità, l’esplorazione; la capacità di superare in astuzia il proprio avversario, senza necessariamente ricorrere alla forza fisica. Sono eccitato all’idea di usare i personaggi in un modo nuovo, o di usare nuovi personaggoi, o qualsiasi cosa ci riserverà questo progetto.


Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.