News
Jennifer Lawrence poteva essere Squeaky Fromme in C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino

Molto prima che C’era una volta a… Hollywood avesse un titolo circolavano dei rumor che volevano Quentin Tarantino interessato a ingaggiare Brad Pitt e Jennifer Lawrence per il suo nuovo film. Se, come sappiamo, Pitt è stato scelto per il ruolo di Cliff Booth, Jennifer Lawrence – invece – non è entrata nel cast. Inizialmente si pensava che l’attrice statunitense potesse interpretare Sharon Tate, ruolo poi andato a Margot Robbie, ma non è così. Durante un’intervista al podcast WTF di Marc Maron Tarantino ha svelato di aver incontrato Jennifer Lawrence perché voleva che interpretasse Squeaky Fromme, personaggio poi interpretato da Dakota Fanning.

Durante la pre-produzione ho accarezzato quell’idea [di ingaggiare Jennifer Lawrence], ma non potrei essere più felice di quello che ha fatto Dakota Fanning, la sua è una delle migliori interpretazioni del film. È fantastica nei panni di Squeaky Fromme. All’inizio ho studiato l’idea di Jennifer Lawrence nel ruolo di Squeaky, è venuta a casa mia per leggere il copione”, ha continuato Tarantino, “lo ha letto e dopo ne abbiamo parlato un po’, era interessata a farlo ma qualcosa non ha funzionato. Ma è una persona molto simpatica e la rispetto come attrice.”

Tarantino ha inoltre rivelato che alla fine dell’incontro l’attrice gli ha dato alcuni consigli sul cast: “’Posso consigliare qualcuno da inserire nel cast? Perché non scegli Marc Maron per questo? Penso che sarebbe davvero bravo.’ Se non mi fossi basato su un tipo più anziano [è il ruolo interpretato da Al Pacino], certo, avrebbe potuto fare una buona parte.” 



Fonte: IndieWire

Maximal Interjector
Browser non supportato.