News
Tenet di Christopher Nolan ad agosto nelle sale italiane, svelata la data d'uscita
Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 agosto, come confermato da e-duesse.it.

Poco tempo dopo, dunque, la release americana prevista per il prossimo 31 luglio. 

Una scelta che darà alle sale italiane e agli esercenti nostrani un titolo di richiamo e soprattutto molto atteso col quale attrarre in sala spettatori, anche in un periodo di convivenza forzata col Covid-19 e di ripartenza a rilento. 

Nolan, stando agli ultimi report, ha imposto che il film uscisse in estate intavolando un braccio di ferro con la Warner Bros. (trovate tutti i dettagli in merito nell'articolo correlato) e tiene molto, com'è noto, all'esperienza cinematografica in sala, alla quale quale ha legato il suo nome e la fattura - estetica, spettacolare, autoriale - del suo cinema (Tenet è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm).

Il cast vede John David Washington al fianco di Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh, mentre la sinossi ufficiale recita: John David Washington è il nuovo Protagonista dell'originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, Tenet. Armato solo di una parola - Tenet - e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Nel frattempo è stata annunciata la data d'uscita anche di un altro importante film della Warner Bros., Wonder Woman 1984, che sarà nelle sale italiane dall'1 ottobre 2020. 
Maximal Interjector
Browser non supportato.