News
Tenet: il film di Christopher Nolan incassa 400.000 in Italia nel primo giorno di programmazione
Comincia in maniera assolutamente soddisfacente la corsa di Tenet nei cinema italiani.

Il film di Christopher Nolan, tanto atteso e a lungo rimandato, oltre che caricato della responsabilità storica non indifferente di rilanciare l'esperienza del cinema in sala, ha infatti portato a casa ben 403.965 euro nel suo primo giorno di programmazione, con quasi 60.000 presenze

Un dato notevole e assolutamente incoraggiante, per numeri e risposta del pubblico. Gli incassi sono infatti raddoppiati rispetto alla settimana scorsa e molti schermi hanno riaperto proiettando proprio il film di Nolan. 

Tenet, data la difficile situazione sanitaria e l'alto numero di contagi negli Stati Uniti, è uscito prima nei mercati europei che in America, dove arriverà a settembre. È uscito nel nostro paese in circa 700 sale e i numeri di ieri sembrano trainati dal desiderio impellente di un gran numero di persone di tornare finalmente in sala per godere dal vivo l'esperienza di un film che, per ambizioni, tecnica e slancio produttivo e creativo, necessita assolutamente del grande schermo per essere fruito in forma piena e completa. 

La cifra del milione di euro, a questo punto, potrebbe essere un traguardo verosimile da tagliare già in vista del week-end (anche se bisognerà verificare la tenitura dei prossimi giorni). 

Onward - Oltre la magia della Pixar si assesta al momento intorno ai 330.000 euro d'incasso, mentre Volevo nascondermi di Giorgio Diritti con Elio Germano, tornato in sala dopo la chiusura dei cinema dovuta al lockdown a inizio marzo, è a quota 418.653 euro. 

Questa la sinossi di Tenet: John David Washington è il nuovo Protagonista nell'originale blockbuster action sci-fi di Christopher Nolan, Tenet: armato di una sola parola - Tenet - e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista viaggia attraverso un mondo crepuscolare di spionaggio internazionale in una missione che si svolgerà al di là del tempo reale. Non viaggio nel tempo, ma Inversione.

Il cast del film vede John David Washington al fianco di Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Qui, invece, trovate la nostra recensione del film. 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.