News
Dune di Denis Villeneuve a Venezia 78?

A quanto pare Dune, attesissimo film di Denis Villeneuve, potrebbe debuttare alla Mostra del Cinema di Venezia 2021: l'indiscrezione arriva da Deadline, che dà per certa la notizia. Un ritorno al Lido per Villeneuve, che nel 2016 presenziò con Arrival.

Dune - tratto dal romanzo di Frank Herbert - narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione. Il ragazzo dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Il ruolo del protagonista è andato al lanciatissimo Timothée Chalamet, che sarà accompagnato da un cast ricco di volti noti: Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).

Dune dovrebbe arrivare in sala a ottobre 2021.

Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.