News
Festival di Cannes: posticipata la conferenza stampa


La conferenza stampa della 74esima edizione del Festival di Cannes è stata ufficialmente posticipata al 3 giugno, come riportato da Variety. Stando a una fonte interna, il motivo non deve preoccupare: ci sono molti film che potrebbero essere presentati e dunque la selezione ufficiale potrebbe includere più titoli rispetto alle scorse edizioni.

Normalmente il festival si tiene nel mese di maggio, ma la situazione sanitaria ha obbligato l’organizzazione a rimandare l’apertura al 6 luglio. Come già annunciato il film di apertura sarà Annette, pellicola che segna il ritorno dietro la macchina da presa per Leos Carax - a nove anni di distanza da Holy Motors, anch’esso presentato a Cannes - e con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard. Il secondo film annunciato è il thriller Benedetta, firmato da Paul Verhoeven. Ricordiamo che il presidente di giuria di quest'anno sarà Spike Lee.

In ogni caso, sono molti i registi che potrebbero presentare le loro nuove opere: Asghar Farhadi con A hero, Julia Ducournau (regista di Raw) con Titane, Emmanuelle Bercot con De Son Vivant, Sean Penn con Flag Day e Jane Campion con The Power of The Dog.

Insomma, i film non mancano: non resta che aspettare la conferenza del tre giugno per averne la conferma.


Fonte: Variety

Maximal Interjector
Browser non supportato.