News
Pinocchio: Tilda Swinton, Cate Blanchett e Christoph Waltz nel remake di Guillermo del Toro

Grandi novità per il Pinocchio di Guillermo del Toro, remake del grande classico di Carlo Collodi: si aggiungono al cast (vocale) i premi Oscar Cate Blanchett, Tilda Swinton e Christoph Waltz! A ricoprire il ruolo del piccolo burattino sarà invece Gregory Mann.



Musical in stop motion, la peculiare versione di del Toro vedrà coinvolti anche Ewan McGregor (Grillo Parlante), David Bradley (Geppetto), Finn Wolfhard, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson e Burn Gorman (i loro ruoli non sono ancora stati specificati).

Prodotto da Netflix e co-diretto da Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox), Pinocchio sarà «una storia di amore e disobbedienza» ambientata (insolitamente) durante l'ascesa del Fascismo in Italia.

Ad occuparsi dello script lo stesso del Toro (autore anche dei testi delle canzoni) insieme a Patrick McHale. A firmare la colonna sonora sarà invece Alexandre Desplat.

Le dichiarazioni del regista:

Dopo anni trascorsi a inseguire il progetto dei sogni ho finalmente trovato in Netflix il partner perfetto. Abbiamo impiegato molto tempo nella definizione di un cast e di una troupe straordinari e siamo stati benedetti dal continuo supporto che Netflix ha dimostrato nei nostri confronti. Tutti noi amiamo e lavoriamo nel campo dell'animazione con grande passione e crediamo fermamente che sia il mezzo ideale per raccontare questa storia classica in un modo completamente nuovo.




Fonte: Collider

Maximal Interjector
Browser non supportato.