Wolf Creek

Wolf Creek

Anno

Paese

Generi

Durata

99

Formato

Regista

Due turiste britanniche (Cassandra Magrath e Kestie Morassi) stanno visitando l'Australia insieme a un loro amico del posto (Nathan Phillips). Dopo una sosta al parco nazionale di Wolf Creek la loro auto non riparte più: un cacciatore locale (John Jarratt) si offrirà di aiutarli, ma è solo l'inizio di un lungo incubo.

Ambientato nel 1999 e vagamente ispirato ad alcuni omicidi di turisti compiuti da Ivan Milat e Bradley Murdoch, Wolf Creek è un classico horror a inseguimento, in cui l'assassino, impossibile da sconfiggere, continua a tornare, mentre il panico delle prede braccate cresce e dilaga. Senza lesinare sulla violenza, anche sessuale, è fortemente legato alla figura rozza e sorniona di Mick
Taylor, vero e proprio personaggio dal pesante accento e dai modi bizzarri e discutibili che si trasforma in uno spietato cacciatore di uomini. Efficace nel ritmo, rischia di essere un po' ridondante, ma si riscatta con un finale che non lascia spazio a conclusioni felici e, anzi, apre la strada a un seguito, che arriverà puntualmente nel 2013.
Lascia un tuo commento

Dello stesso regista

Potrebbero interessarti anche

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica