News
Armageddon Time: un cast stellare per il nuovo film di James Gray

Prende forma il cast stellare di Armageddon Time, nuovo film di James Gray dopo il successo di Ad Astra: protagonisti nomi del calibro di Cate Blanchett, Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway.

Stando a quanto riportato da Deadline, Armageddon Time si basa sui ricordi d'infanzia dello stesso Gray ed è descritto come "un coming of age che esplora l'amicizia e la lealtà sullo sfondo di un'America pronta a eleggere Ronald Reagan come presidente".

Le dichiarazioni del regista:

Ogni film che fai è diverso, ma sto cercando di fare qualcosa che è l'opposto del vasto, solitario e oscuro vuoto del film che ho appena diretto (in riferimento all'acclamato dramma spaziale interpretato da Brad Pitt, Ad Astra, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2019). Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi le persone da vicino, le emozioni umane e le interazioni tra gli individui. E voglio che sia pieno di calore e tenerezza. In un certo senso sì, riguarda la mia infanzia, ma si tratta di una rappresentazione dell'amore familiare su ampia scala. Sono convinto che la maggior parte delle persone faccia del suo meglio e, soprattutto, provi a dare il massimo in circostanze difficili: è una cosa meravigliosa e molto commovente per me.

In un certo senso, permettetemi di essere un po' sentenzioso e pretenzioso, la storia e il mito iniziano sempre in un microcosmo personale: anche se ti stai ispirando a qualcosa di così piccolo e specifico nella tua vita, il risultato può diventare universale se accede a emozioni reali. Ho provato ad allontanarmi dallo Spazio freddo e buio. Voglio fare un film che sia politico e storico, ma allo stesso tempo colmo d'amore. Quello che mi è successo, molto semplicemente, ho avuto su di me delle grosse ripercussioni quando avevo circa 11 anni  (i ragazzi del film ne hanno 12): la storia parla del mio passaggio dall'istruzione pubblica alla scuola privata e la presa di coscienza di un mondo di privilegi. Questo film parla di cosa abbia significato per me questo cambiamento e quanto mi sentissi fortunato. 

Wild Bunch International presenterà il film agli acquirenti nel mercato virtuale di Cannes; le riprese prenderanno il via a New York non appena le misure di sicurezza previste dall'emergenza COVID-19 lo consentiranno.


Fonte: deadline.com

Maximal Interjector
Browser non supportato.