News
"The power of fairy tales": le migliori serie del 2020 per Longtake

Nel 2020, più che in altri anni, le serie tv ci hanno tenuto compagnia durante i lunghi mesi passati in quarantena. Tra rewatch di vecchi show molto amati (alzi la mano chi ha ricominciato Friends per l'ennesima volta) e programmi trash visti con il solo scopo di distrarsi, hanno fatto capolino anche prodotti di grande qualità, capaci di trasportarci in un'altra dimensione. 

Ecco la top 10 delle migliori serie dell'anno per Longtake, con un paio di irrinunciabili menzioni speciali e di rimpianti per ciò che non abbiamo potuto vedere!


10. We are who we are


 «I think they think we're weird»
«Does that bother you?»



9. Tiger King


«Hey all you cool cats and kittens»



8. Unorthodox


«God expected too much of me. Now I need to find my own path»



7. Normal People


«I guess we just misunderstood each other»



6. Better Call Saul 5


«I can't go back to being Jimmy McGill. [...] That name is burned. This is a fresh start! This is how I move forward and... I like it!»



5. Bojack Horseman 6B


«Sometimes life’s a bitch and then you keep on living»



4. The Mandalorian (stagioni 1 e 2)


«This is the way»



3. The Boys 2


«Put your hands in the air like you just don’t care. Kill»



2. The Last Dance


«They all understood who I was. That my mentality was to go out and win. At any cost»



1. The Crown 4


«It’s the power of fairy tales»



Menzione speciale 1: Euphoria - Trouble Don't Last Always
A causa della pandemia non abbiamo potuto godere della seconda stagione della splendida Euphoria (tra le nostre preferite del 2019). A inizio dicembre, però, lo show ci ha donato un episodio speciale, regalo dolceamaro con il quale Sam Levinson conferma la bellezza malinconica e autodistruttiva della sua creatura.




Menzione speciale 2: Italiani alla riscossa

In un'annata che ha, come è ormai consuetudine, offerto moltissimo dal punto di vista delle uscite seriali, alcuni prodotti italiani si sono distinti per la qualità e la capacità di valicare i confini nazionali, sin dal processo produttivo. Oltre alla serie di Luca Guadagnino, vogliamo ricordare altri tre titoli, degni, secondo noi, di non passare inosservati: Skam Italia 4, Romulus e The New Pope.



Migliori inediti:


Nella gran parte delle classifiche uscite oltreoceano (ma anche semplicemente oltremanica), ci sono due titoli che si ripetono costantemente e che qui in Italia ancora non sono usciti: Small Axe di Steve McQueen (un'antologia di 5 film, fatto che ha permesso ai critici di inserire i titoli in ogni classifica, cinematografica o televisiva che fosse) e I May Destroy You di Michaela Coel
La nostra speranza per il 2021 è di recuperare questa lacuna e vederle entrambe!


Maximal Interjector
Browser non supportato.