News
Jennifer Jason Leigh si riunisce a Quentin Tarantino per l'audiolibro di C'era una volta a... Hollywood

Jennifer Jason Leigh sta vivendo un grande momento artistico, anche grazie alla sua nomination all'Oscar (migliore attrice non protagonista) per The Hateful Eight (2015) . Ora l'attrice collaborerà nuovamente con Quentin Tarantino per narrare l'audiolibro di C'era una volta a... Hollywood. Il romanzo (e l'audiolibro) è uscito sugli scaffali di Harper Collins il 29 giugno. Il libro di 224 pagine arriverà come tascabile quest'estate, con un'edizione con copertina rigida deluxe che sarà disponibile questo autunno. L'audiolibro, della durata di 11 ore, è già disponibile per il preordine .

"Il tanto atteso primo romanzo di Quentin Tarantino, sempre sorprendente, a volte scioccante, è basato sul suo film vincitore del premio Oscar", recita la sinossi del libro. “Rick Dalton: una volta aveva la sua serie TV, ma ora Rick è un cattivo sbiadito che affoga i suoi dispiaceri nel whisky. Una telefonata da Roma salverà il suo destino? Cliff Booth: la controfigura di Rick e l'uomo più famigerato su qualsiasi set, l'unico lì che potrebbe averla fatta franca per l'accusa di omicidio. Sharon Tate: ha lasciato il Texas per inseguire il sogno cinematografico e l'ha trovato. I suoi giorni trascorrono ora in Cielo Drive, sulle colline di Hollywood. Charles Manson: l'ex detenuto è a capo di un gruppo di hippy fuori di testa che pensano che sia il loro leader spirituale, ma scambierebbe tutto per diventare una star del rock 'n' roll. Hollywood 1969: avresti dovuto esserci".

"Negli anni Settanta, i romanzi cinematografici sono stati i primi libri per adulti che ho letto", ha detto recentemente Tarantino . “E nutro un enorme affetto per il genere. Quindi, come appassionato, sono orgoglioso di annunciare il mio contributo a questo sottogenere della letteratura spesso emarginato, ma amato. Sono anche entusiasta di esplorare ulteriormente i miei personaggi e il loro mondo in un'impresa letteraria che può (si spera) rivaleggiare con sua controparte cinematografica".

Jennifer Jason Leigh è nel cast del thriller Netflix La donna alla finestra e apparirà nel prossimo adattamento di Stephen King per Apple TV +, Lisey's Story.


Fonte: IndieWire

Maximal Interjector
Browser non supportato.