Billy (Vince Vaughn) e Nick (Owen Wilson) sono amici e lavorano come rappresentanti, ma la loro azienda viene chiusa e si ritrovano disoccupati a quarant'anni. Decidono così di provare a entrare a Google e, per farlo, cominciano con uno stage: la concorrenza è alta e i posti sono pochi, per cui dovranno ingegnarsi per riuscire nel loro intento.

Il film sembra costruito con il solo scopo di promuovere Google facendo apparire il colosso informatico come l'ultimo baluardo del sogno americano, dove ognuno ha la sua opportunità di riuscire, al di là delle proprie conoscenze e capacità. Per far passare questa idea, vengono messe in scena al posto dei personaggi vere e proprie macchiette, dallo sbruffone al genio incompreso, lasciando l'orchestrazione della trama a due vecchie conoscenze delle commedie, Vince Vaughn e Owen Wilson. Le gag comiche però non divertono, la trama scorre in modo piatto e prevedibile, mentre la regia ha inserito il pilota automatico, ottenendo uno spot commerciale per il colosso di Menlo Park infarcito di retorica e banalità sulla meritocrazia made in Usa. Trascurabile.
Lascia un tuo commento

Dello stesso regista

Potrebbero interessarti anche

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica